Solo personale altamente qualificato
Convenzioni con i migliori laboratori
Disponibili anche per urgenze
Nessuno spostamento da effettuare. Nessuno stress e perdita di tempo.
Richiedi un videoconsulto comodamente a casa tua.
La psicologia è la scienza che studia gli stati mentali e i suoi processi emotivi, cognitivi, sociali e comportamentali nelle loro componenti consce e inconsce, mediante l’uso del metodo scientifico e/o appoggiandosi ad una prospettiva soggettiva intrapersonale. Si occupa anche dello studio e del trattamento delle funzioni psichiche sia in condizioni di benessere che di sofferenza o disagio mentale, dovute a dinamiche soggettive (intrapsichiche), ambientali e/o relazionali (interpsichiche).
La scienza della nutrizione umana studia gli effetti del cibo sulla salute ed ha come scopo la prevenzione delle malattie associate a scorrette abitudini alimentari e/o migliorare lo stato di salute generale.
La medicina veterinaria è la scienza e l’attività professionale che si occupa della salute e del benessere degli animali, del loro allevamento e dei prodotti che da essi ne derivano, alimentari e non alimentari.
Con medicina generale si indica la branca della medicina che si occupa in modo specifico di medicina di comunità, cure primarie e gestione delle patologie sul territorio in ambiente extraospedaliero
La pediatria è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili.
L’Infermieristica è un corpus complesso e sistematico di conoscenze e strumenti teorico-metodologici volti all’esercizio delle funzioni di tutela e promozione della salute, individuale e collettiva.
Si tratta in altre parole di una disciplina incentrata sull’assistenza dell’individuo sano o malato, della famiglia e della comunità. La finalità ultima è ottenere, mantenere o ristabilire la salute del paziente oggetto di cure.
La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della cura, prevenzione e riabilitazione di pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite acquisite in ambito muscoloscheletrico o neurologico.
Il trattamento non è doloroso e viene fatto sempre nel rispetto delle sensazioni del paziente. L’obiettivo del trattamento manuale è ridurre il dolore e accelerare il processo di guarigione.
E’ particolarmente utile in caso di:
– problemi muscolari o osteoarticolari;
– dolori lombari e lesioni improvvise;
– disturbi legati all’invecchiamento;
– disfunzioni articolari;
– preparazione al parto;
– preparazione ad un evento sportivo.
La psichiatria è la branca specialistica della medicina che si occupa dello studio, della prevenzione, della diagnosi, cura e della riabilitazione delle patologie psichiatriche in pazienti adulti.
Lo psichiatra si occupa quindi di tutte le problematiche relative alla salute mentale, da quelli più comuni come disturbi d’ansia o disturbi dell’umore, a quelle più complesse come schizofrenia, disturbo bipolare, disturbi di personalità etc.
La reumatologia è quella branca della medicina interna che si occupa delle malattie reumatiche, patologie caratterizzate dall’infiammazione di articolazioni, muscoli, ossa e, a volte, altri organi interni (reni, polmoni, vasi sanguigni e cervello).
L’otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle patologie di orecchio, naso e gola. L’otorinolaringoiatria, in particolare, può diagnosticare problemi come vertigini e acufeni, sordità, malattie infiammatorie del naso, malattie delle ghiandole salivari, malattie di faringe e laringe.
L’ostetricia è una branca della scienza medica che si occupa dell’assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto e il puerperio. Essa studia le normali modificazioni che avvengono all’interno del corpo femminile durante i nove mesi della gravidanza, durante le fasi del parto e durante il puerperio, l’immediato periodo dopo il parto. Si occupa inoltre di tutte le condizioni patologiche che possono insorgere a carico della madre e del sistema feto-placentare.
La neuropsicologia è la disciplina che ha come obiettivo lo studio dei processi cognitivi e comportamentali correlandoli con i meccanismi anatomo-fisiologici a livello di sistema nervoso che ne sottendono il funzionamento.
Studia nell’uomo le alterazioni delle funzioni cognitive causate da lesioni o disfunzioni focali o diffuse del sistema nervoso centrale, acquisite, congenite, geneticamente determinate.
E’ rivolta a tutti i soggetti con lesioni (ischemia, trauma cranico, anossie cerebrali, tumore cerebrale, sclerosi multipla, ecc.) o deterioramento cerebrale (Mild Cognitive Impairment, demenze).
Si tratta di pazienti con patologie focali o progressive, funzionali o strutturali che presentano disturbi in ambito neuropsicologico che possono riguardare il linguaggio, la memoria, l’attenzione, le funzioni esecutive, il ragionamento, le capacità visuo-spaziali, le azioni, la percezione, le emozioni e il comportamento.
La neuropsicomotricità è una branca della Medicina Riabilitativa che si occupa della prevenzione e soprattutto del recupero funzionale e/o del potenziamento motorio, cognitivo e comunicativo e relazionale del bambino. E’ adatta in generale nei casi in cui si verificano rallentamenti nel processo di maturazione neuro-psico-motoria e si rivolge solitamente ai bambini di età compresa tra i 0 e i 18 anni
La medicina dello sport è una branca della medicina che si occupa della prevenzione e del trattamento delle patologie associate all’attività fisica di tipo sportivo.
Tra le patologie più spesso trattate dal medico dello sport rientrano i traumi sportivi, e quindi:
– danni alle articolazioni
– danni ai legamenti
– distorsioni
– epicondilite laterale e mediale
– fratture
– lesioni muscolo-scheletriche di vario tipo
– traumi cranici
La logopedia (dal greco antico λόγος, logos “parola” e παιδεία ») è una disciplina sanitaria che si occupa dello studio, della prevenzione, della valutazione e della cura delle patologie e dei disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e dei disturbi cognitivi connessi (relativi, ad esempio, alla memoria e all’apprendimento), che si riscontrino in adulti, bambini e anziani.
La logopedia si occupa dei disturbi del linguaggio e della comunicazione, sia isolati sia all’interno di quadri clinici più complessi come nel caso di:
– Disabilità intellettive e malattie neurologiche congenite e acquisite (come le sindromi genetiche o la paralisi cerebrale infantile);
– Sordità;
– Sindrome dello spettro autistico.
L’endocrinologia è quella branca della medicina che studia le ghiandole a secrezione interna e gli ormoni in relazione alla loro natura, produzione e azione.
Le patologie trattate più frequentemente dall’endocrinologo sono:
– Bassa statura
– Diabete
– Disturbi metabolici
– Infertilità
– Malattie della tiroide
– Menopausa
– Pressione alta (ipertensione)
– Problemi di colesterolo
– Problemi legati alla pubertà (precoce o ritardata)
– Produzione eccessiva o insufficiente di ormoni
– Osteoporosi e fragilità ossea
– Tumori delle ghiandole endocrine
La senologia è quella branca della medicina che si occupa in particolare dello studio delle malattie che riguardano la mammella.
Le patologie più spesso trattate dal senologo sono tutte quelle che riguardano la mammella (ascessi, cisti, mastiti, processi infiammatori e infettivi di vario tipo), con particolare riguardo per le neoplasie mammarie.
La chirurgia generale è quella branca della medicina che si occupa di intervenire chirurgicamente – differentemente da quanto suggerisce la definizione – sugli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari), mammella e tiroide.
Le patologie trattate più spesso dal Chirurgo generale sono:
– malattie funzionali e infiammatorie a carico di mammella, tiroide e degli organi della cavità addominale;
– ernie (iatali e inguinali)
– ulcere
– diverticoliti
– neoplasie (gastriche, dell’esofago, dell’intestino, del pancreas, del colon-retto, del fegato, della mammella, della tiroide, dei dotti biliari);
– cisti
– poliposi
– calcolosi
– sindromi dolorose da aderenze addominali post-chirurgiche.
La ginecologia è quella branca della medicina che si occupa della fisiologia e delle patologie che possono interessare l’apparato genitale femminile.
Le patologie più frequentemente trattate dal ginecologo sono:
– infezioni di vario tipo (batteriche, micotiche o dovute a virus) a carico di uno degli organi che compongono l’apparato riproduttivo femminile (ovaie, utero, vagina, genitali esterni)
– condizioni tumorali benigne del tratto riproduttivo (cisti ovariche, vulvari e vaginali; condilomi; altre variazioni non-cancerose)
– anomalie congenite del tratto riproduttivo
problemi legati alla gravidanza (gravidanza ectopica, aborti spontanei)
– endometriosi
– fibromi/miomi uterini
– malattie infiammatorie pelviche
– dolore pelvico (acuto e cronico)
– infezioni sessualmente trasmesse
Scegli l’esame, la visita o la cura di cui hai bisogno. Inserisci la città in cui abiti. Scopri i dettagli del servizio e seleziona la data e l’orario che preferisci
Compila il form con tutti i dati o se preferisci contattaci su Whatsapp o chiamaci al numero 351 532 7298. Troveremo una soluzione per te grazie al nostro Network accuratamente selezionato.
Rilassati e preparati ad effettuare il servizio prescelto a domicilio o tramite videoconsulto. Effettua la tua visita, cura o esame nella privacy, sicurezza e comfort di casa tua.
Il videosonsulto è un servizio erogato “a distanza”, durante il quale il Paziente e lo Specialista, situati in due luoghi differenti, entrano in contatto video/audio online da desktop, tablet o cellulare. Si tratta di un’alternativa ai canali tradizionali per ottenere assistenza sanitaria in caso di necessità ordinarie. Non sostituisce la visita tradizionale nel rapporto per personale medico-paziente, in quanto l’esame obiettivo dello Specialista (tradizionalmente composto da ispezione, palpazione, percussione e auscultazione) è momento imprescindibile della fase analitica che compone il processo diagnostico. Inoltre è da sottolineare che non potrà mai essere utilizzato dal paziente in casi straordinari di urgenza medica.
E’ invece utile un servizio particolarmente utile per richiedere una consulenza su patologia già accertata o sulla tipologia di trattamenti e terapie da attuare (già prescritte), per ricevere consigli di tipo specialistico su segni clinici e sintomi presenti al momento del videoconsulto.
La durata di ogni videoconsulto specialistico (es. Medico generico) è di 30 minuti. La durata di ogni videoconsulto di psicologia e psicoterapia è di 60 minuti
Il servizio di videoconsulti online è disponibile dal lunedì alla domenica tra le 8 e le 20 (20 è l’orario di inizio dell’ultimo video consulto disponibile)
Il costo è del videoconsulto con uno Specialista è di 45 €.
Il costo del videoconsulto con lo Psicologo è di 52,50 € per la seduta singola e di 198 € per un pacchetto di 4 sedute.
Il costo del videoconsulto con un Nutrizionista è di 140 € e include 1 visita online con pacchetto piano alimentare + 2 visite di controllo online.
Puoi prenotare scrivendoci su Whatsapp o chiamandoci al n. 351 532 7298 (10/16.30 – lun/ven)
Attualmente il nostro Network è composto da oltre 1500 professionisti attentamente selezionati dai nostri Partner, operanti in 40 città d’Italia.
Ci affidiamo esclusivamente ai migliori laboratori presenti in Italia. Attualmente, tramite, la collaborazione con i nostri partner, i tamponi molecolari vengono analizzati e processati da Laboratori Italiani Riuniti, con sede legale a Milano, in Via Giovanni Battista Morgagni, 28
Attualmente siamo attivi nelle seguenti città:
Alessandria
Bergamo
Brescia
Bologna
Bolzano
Busto Arsizio
Catania
Cervignano del Friuli
Cesena
Como
Ferrara
Firenze
Foggia
Forlì
Genova
Lecco
Mantova
Mestre
Milano
Modena
Monza
Napoli
Novara
Padova
Parma
Piacenza
Pordenone
Prato
Reggio Emilia
Rimini
Roma
Salerno
Savona
Torino
Treviso
Trieste
Udine
Varese
Verona
Vicenza
Sì, i nostri operatori operano anche fuori dal raggio di 10 km dal centro della città. E’ previsto un costo aggiuntivo di trasferta, pari a 1,50 Є/km, a partire dal 10esimo km rispetto al centro della città. Se ad esempio la tua casa si trova a 15 km dal centro città, dovrai corrispondere il costo del servizio selezionato, che copre il raggio di 10 km dal centro + 1,50 Є x 10 km (5x2), ovvero 15 Є per l'andata e per il ritorno, per un totale quindi di 15 Є aggiuntivi. Per conoscere l’importo esatto o per dubbi o domande contattaci al numero 351 532 7298 o scrivici via mail a info@curamiacasa.com
Subito dopo la prenotazione riceverai una mail con le istruzioni per procedere con il pagamento, che avverrà tramite carta di credito, bonifico o contanti, in base a quanto richiesto dal nostro Partner.
Puoi cancellare o spostare l'appuntamento in un'altra ora/data inviando un'e-mail entro 24 ore prima dell'appuntamento contattando il numero 351 532 7298 (10/16.30 – lun/ven)
Stiamo attivando importanti convenzioni anche in altre località. Per rimanere aggiornato sui nuovi servizi e sulle nuove città, seguici sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/CuramiAcasa